PULKRA

IL NOME

«Pulkra» è una libera forma che viene da una parola latina: pulcher. Significa qualcosa di più che semplicemente “bello”, pulcher è qualcosa di incontaminato, di trasparente, è qualche cosa di così adamantino, di così specchiante che riesce a riflettere quei dettagli che ciascuno di noi possiede e che sanno di affascinante, di seducente e di splendido.
Pulkra scova questi angoli preziosi di ciascuno di noi e ne riveste l’ambiente dove noi viviamo, perché piaccia a noi e dica agli altri del nostro gusto e della nostra sensibilità.
Dovete pensare che ogni cosa che ha a che fare con l’antichità testimonia che c’è stata una mano fisica di un uomo che lì ci ha lavorato. Come si poteva oggi recuperare questo dato dell’impronta che dà quel profumo d’umanità alle cose.... e quindi poter dire: «tu, come ti senti in un ambiente così» o, meglio, «come ti sentiresti» perché è così che te lo facciamo. È così che si recupera quella condizione che è dell’opera d’arte, quella di avere per ciascuno la possibilità di vivere in un ambiente unico, tanto da poter affermare che il cliente “firmerà” il suo ambiente.
immagine di una lavoro in resina di PulkraVoi vedete qui una rosa che pare qualcosa di estremamente figurativo, ma sfogliando il sito potrete trovare molte immagini capricciose, estroversioni cromatiche che sposano tranquillamente quelle che sono le condizioni di esibizione espressiva artistica contemporanea. Bene Pulkra fa questo lavoro, Pulkra ha pensato bene di coniugare la sensibilità degli stili artistici contemporanei con un prodotto "vile", industriale, la resina. Ecco, a questo “vile” Pulkra ha messo un vestito da grandissima cerimonia.

 (Carlo Adelio Galimberti)



L'AZIENDA

Pavimenti, pareti e mobili pensati e realizzati come opere d’arte. Superfici ed ambienti valorizzati da interventi pittorici decorativi, principalmente su resina, di eccellente qualità estetica. Spazi completi e omogenei nelle tendenze più creative della contemporaneità.
PULKRA crea spazi ad altissima intensità espressiva con uno stile di decorazione che si ispira alle più emozionanti tendenze artistiche della contemporaneità. Immagini, colori, parole, segni, textures tracciati con gusto sicuro e spiccata capacità comunicativa pervadono superfici e ambienti destinati alla vita e ad attività di ogni tipo. Abitazioni, negozi, ristoranti, bar, lounge cambiano aspetto e si distinguono per creatività e originalità. L’architettura d’interni diventa occasione di un’autentica emozione estetica.
PULKRA nasce dall’incontro tra una effervescente vocazione artistica (KREARTE) e una sofisticata competenza tecnico-scientifica (NORD RESINE): sintesi di fantasia e tecnologia, arte e decorazione artigianale e struttura organizzativa industriale.
Così Pulkra si accosta allo spettatore tramite tre linee di prodotti:

immagine della sede di Pulkra
  • FLOOR division, ovvero una molteplice varietà di pavimenti e rivestimenti artistici decorati in resina e non solo;
  • HOME division, oggetti e mobili d'arte e di design, decorati in resina;
  • PERSONAL projects, che costituisce la forma mentis di Pulkra, cioè creare un vero e proprio dialogo con i desideri, un viaggio oltre l’ordinario, realizzando ambienti completi, un progetto di arredamento personalizzato che è espressione introspettiva di te stesso, è il racconto del tuo immaginario quotidiano.

 

 Gli show room PULKRA sono visitabili previo appuntamento, ai seguenti indirizzi:

Sede Amministrativa, sede legale e showroom
Via Fornace Vecchia, 79
31058 Susegana TV - Italia
Tel. +39 (0)438 437.537
Mail: info@pulkra.it 

 

     

Se vuoi chiedere informazioni o preventivi...