COMO - Bed and breakfast

Tra gli spazi da vestire, tra le tematiche da interpretare, tra le emozioni che PULKRA regala ai visitatori del bed and breakfast, PULKRA sviluppa tre ambienti completamente diversi l'uno dall'altro, sia per i contenuti espressi, sia per i colori e le tecniche utilizzate. Il bagno che serve la "camera dei viaggiatori" segue la medesima tematica nel progetto decorativo.
Colori caldi, dai gialli intensi ai marroni, sono le basi pittoriche sulle quali PULKRA scrive i suoi messaggi. Un grande racconto si snoda sulla parete più grande, impreziosito da fiori schizzati in foglia oro; la scritta totalizzante "viaggio onirico" si può vedere solo entrando nello spazio.
Il colore giallo quasi zafferano del pavimento e del top lavabo schiariscono e illuminano l'ambiente. La finitura lucida in resina rende tutte le tonalità cromatiche "vive" e brillanti.
Il secondo bagno che accompagna la "camera dei fotografi" offre un progetto decorativo forte e grafico. Grandi immagini in bianco e nero di volti femminili e riproduzioni di pellicole fotografiche, sono i punti chiave attorno ai quali si sviluppano i tessuti pittorici.
Rosso deciso, bianco, nero e argento sono i protagonisti di un intervento dipinto con freschezza e gestualità quasi improvvisata. Il pavimento porta con sé il messaggio "People want more creative floor". Unico ed insostituibile. La resina lucida scelta come finitura dà risalto alla forza espressiva dello spazio.
Salendo al piano superiore troviamo la "camera etnica". Il bagno è sviluppato sulle tonalità dei verdi, avorio ed oro.
Pulkra sceglie di arricchire le pareti principali con una insolita sequenza di fotografie a colori di visi di persone da tutto il mondo e di tutte le età.
Linee scure verticali creano una texture grafica leggera ed incisiva. Una linea prosegue sul pavimento in resina quasi a guidare il visitatore all'interno dell'opera.