COMO - Abitazione

Un appartamento nel centro di Como, una giovane coppia incuriosita e attratta dall’idea di creare nella propria casa spazi artistici comunicativi e assolutamente personalizzati.
Questo il terreno sul quale nasce il progetto Pulkra che vede coinvolti i pavimenti, la parete cucina, i bagni.
Un primo sopralluogo è stato fondamentale per conoscere più da vicino la personalità dei clienti e per entrare in sintonia con il loro “sentire” la casa.
Pulkra ha proposto alcune soluzioni, anche se l’idea poi realizzata è stata riconosciuta negli spazi fin dai primi momenti.
Un’impronta caratterizzante delicata, calda e dai sapori naturali è diventata il linguaggio decorativo delle superfici in resina. Un carattere più incisivo è stato scelto per i due ambienti bagno: il primo, dove un tono cromatico avorio è la base per un intervento più pittorico, pennellate più scure delimitano e vestono le pareti sottolineando le geometrie; il secondo, dove il rivestimento verde acido della vasca da bagno (in corrispondenza con lo stesso verde del serramento finestra) si inserisce come un tocco inaspettato e fresco in un ambiente delicato.
Il risultato è un respiro di casa totalmente armonico, di forza espressiva e carattere; le superfici quasi tattili della resina sono gli sfondi artistici che accompagnano le giornate in emozioni da scoprire.