SPEDIZIONI E RESI

SPEDIZIONI & TEMPI DI CONSEGNA
Il Sito provvede a calcolare i tempi di consegna nell’ipotesi che il pagamento dell’ordine venga effettuato con Carta di Credito (la forma di accredito più veloce). Le consegne avvengono per mezzo dello spedizioniere ritenuto più idoneo per tipo di merce e zona di spedizione.
Pulkra garantisce la spedizione, anche di oggetti voluminosi (es. tavoli, vasche, piatti doccia) entro le 7-12 settimane. Per gli oggetti piccoli i tempi di consegna possono subire una variazione in base alle disponibilità di magazzino.
Un ordine d’acquisto che comprende più beni diversi per dimensioni, tipologia e tempi produttivi può comportare consegne separate e tempi di consegna diversi per i vari articoli ordinati. Si invitano i Clienti a controllare sempre i tempi di spedizione e consegna previsti cosi come indicato accanto ad ogni Prodotto.

RESI
Nel caso in cui la merce risulti danneggiata è possibile effettuare un reso entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna. Per poter procedere con la richiesta di reso è necessario inviare a info@pulkra.it un email con le seguenti informazioni:
– Numero d’ordine
– Foto dell’articolo danneggiato, dell’imballaggio esterno e dell’etichetta di spedizione
– N. articolo/SKU prodotto: ex. CMPG.TXL.01.04.2080

Conserva tutti gli imballaggi e i prodotti mentre esaminiamo la tua richiesta.

In alcuni casi, vengono concessi solo rimborsi parziali:
– quando un articolo non è nel suo stato originale, è danneggiato o con parti mancanti per cause non correlate al nostro errore;
– quando un articolo viene restituito 14 giorni dopo la consegna.

Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo saranno a tuo carico. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, le spese di spedizione per la restituzione non saranno incluse nel rimborso.
Verrà fatta eccezione per prodotti il cui valore superi i € 1.000,00. In questo caso comunicheremo noi la procedura direttamente dalla mail info@pulkra.it.

A seconda del paese in cui vivi, il tempo necessario per la consegna del prodotto può variare.
Se devi spedire un articolo con un valore di spedizione superiore a € 100, valuta la possibilità di utilizzare un servizio tracciabile o di assicurare la spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito.

RIMBORSI
Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che l’articolo è stato ricevuto. Ti informeremo inoltre dell’approvazione o del rifiuto della tua richiesta di rimborso.
a) Se la tua richiesta viene approvata, il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla carta o al metodo di pagamento originale entro un certo numero di giorni.
b) Rimborsi tardivi o in sospeso (se applicabile). Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla prima il tuo conto bancario. Contatta quindi la compagnia della carta di credito; Potrebbe essere necessario del tempo prima che il rimborso venga registrato formalmente. Contatta quindi la tua banca. Spesso è necessario del tempo di elaborazione per la registrazione per un rimborso.
c) Se hai già seguito questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso, scrivici al seguente indirizzo: info@pulkra.it.

1) Articoli in promozione

Possono essere rimborsati solo gli articoli a prezzo pieno. Purtroppo non è possibile effettuare rimborsi per gli articoli in saldo.

SOSTITUZIONI (se applicabili)
Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di un cambio con lo stesso articolo, inviaci una email a info@pulkra.it
Se il prodotto ha un valore superiore ad € 1.000,00 ci occuperemo noi di organizzare il ritiro e la sostituzione. Il prodotto dovrà essere presentato al piano terra e imballato come originale. Eccezion fatta se è stato richiesto in origine un intervento di installazione da parte di tecnici specializzati Pulkra. In questo caso la movimentazione dal piano sarà inclusa.

CAMPIONI
Se al momento dell’acquisto l’articolo è stato contrassegnato come regalo o campione gratuito e spedito direttamente a te, l’articolo non potrà essere restituito.